Ingrosso Idraulica - Grossisti TermoIdraulica

Condizionatori senza unità esterna: tutto quello che c’è da sapere

in Condizionamento

Quando è necessario installare un condizionatore senza unità esterna, i vantaggi e i modelli di Tekno Point

I condizionatori senza unità esterna sono la soluzione ideale per tutte quelle abitazioni, o edifici, che non possono avere apparecchi sulla facciata a causa di regolamenti condominiali, vincoli architettonici o paesaggistici. Sono utili, inoltre, per tutte quelle case che non dispongono di un balcone o di uno spazio all’aperto, necessario invece per i tradizionali climatizzatori.

Sul mercato sono presenti modelli di condizionatori senza unità esterna:

  • Sia on-off che inverter
  • Monosplit o dualsplit (in questo caso gli split vengono collegati attraverso una tubatura in rame)

Vantaggi dei condizionatori senza unità esterna

Uno dei principali benefici è sicuramente la semplicità d’installazione: montare un condizionatore senza unità esterna, infatti, è un’operazione che richiede meno tempo e tecnica; è importante, però, seguire sempre il manuale fornito dal produttore. Può essere installato sia in basso che in alto, rispettando in ogni caso le misure minime di distanza dal soffitto. Inoltre, è bene avvisare fin dall’inizio il cliente che per l’installazione dei condizionatori senza unità esterna bisogna praticare dei fori alla parete.

Ti ricordiamo anche che il condizionatore va sempre installato lontano da altri elettrodomestici, che il tubo di condensa deve scorrere parallelamente a quelli dell’impianto e che il dislivello tra motore interno e split non deve superare i 5 metri.

Un altro vantaggio dei condizionatori senza unità esterna è la facilità di manutenzione grazie alla posizione interna, nonché la mancanza di rumore e flussi d’aria all’esterno.

La linea di climatizzatori senza unità esterna Tekno Point

Tekno Point è un’azienda di Venezia affermata nel mercato italiano ed europeo, che da oltre 25 anni investe in ricerca e sviluppo per proporre alla propria clientela prodotti sempre innovativi che coniugano creatività e funzionalità.

La gamma di condizionatori senza unità esterna, con brevetto unità esterna a scomparsa, comprende modelli tecnologicamente all’avanguardia, con un design user friendly e orientati al risparmio energetico.

Le linee attualmente in commercio sono:

  • Elfo, che si rende “invisibile” grazie alla motocondensante a scomparsa con ventilatori centrifughi a controllo elettronico, da abbinare alle versioni mono split e multi split;
  • Idra, climatizzatore condensato ad acqua, ideale per impianti ad acqua a perdere o su anello, che garantisce silenziosità e riduzione dei consumi del 40/50%;
  • Piccolo Monosplit, compatto, economico e silenzioso, si può installare in piccoli spazi inutilizzati, dentro un mobile o sotto il lavello della cucina;
  • IQ e ICOOL, climatizzatori monoblocco che si integrano con qualunque tipo di arredamento che raffreddano, deumidificano e riscaldano grazie alla pompa a calore.

Vuoi saperne di più sui condizionatori senza unità esterna e sulla loro installazione? Contattaci …e per i ricambi visita il nostro shop online di termoidraulica.